You are here

FAQ

Che tipo di relazioni sono ammesse tra la Business Idea e l’Ateneo, Ente di ricerca o l'IRCCS di afferenza?

La relazione è da interpretare come un qualsiasi rapporto tra le parti, che voglia favorire lo sviluppo tecnologico e/o la valorizzazione dei risultati della ricerca, condotta da almeno uno dei proponenti, presso uno degli Atenei, Enti di ricerca o IRCCS toscani. Oppure una relazione tra la proposta e la valorizzazione delle conoscenze di almeno uno dei proponenti sviluppate presso uno degli Atenei, Enti di ricerca o IRCCS toscani.

Le proposte dovranno dimostrare che la relazione sussiste al momento della sottomissione della domanda o al massimo non è terminata da un periodo superiore ai 3 anni.

La relazione può essere rappresentata:

- dall'aver effettuato una ricerca i cui risultati siano oggetto di valorizzazione,

- dal percorso di studi triennale, magistrale e dottorale, quando l’idea di business utilizza in maniera specifica conoscenze di detto percorso. 

Ad esempio l'idea di business, svolta nei suddetti termini, deriva dal lavoro di tesi di uno dei proponenti, deriva dal lavoro di stage, dal lavoro di gruppo svolto da studenti in esecuzione di una parte di un'esame, oppure ancora deriva dall'implementazione di una tecnica appresa durante uno tirocinio in laboratorio.