You are here

Proclamati i vincitori di Start Cup Toscana 2023

Publication Date: 
1 month 3 weeks ago

I premi ai primi tre classificati sono sponsorizzati da Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani. I tre team vincitori avranno inoltre l'opportunità di partecipare alla finale del PNI che si terrà il 30 novembre e il 01 dicembre a Milano.

Il vincitore del terzo premio, dal valore economico di euro 2.000, va alla proposta, derivante dal settore Life Science - Med Tech, Soundsafe Care proposta della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il vincitore del secondo premio, dal valore economico di euro 3.000, va alla proposta, derivante dal settore Industrial, Fluid Wire Robotics, proposta della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il vincitore del primo premio, dal valore economico di euro 5.000, va alla proposta, derivante dal settore Life Science - Med Tech, Clepio Biotech proposta della Università degli Studi di Firenze.

La giuria ha inoltre deciso di attribuire la menzione speciale "Green&Blue" al progetto InnoMarble proposto dalla Scuola Normale Superiore. 

Il premio sponsorizzato Pont-Tech relativo a servizi di incubazione, va alla proposta, derivante dal settore Life Science - Med Tech, Clepio Biotech proposta della Università degli Studi di Firenze.

Il premio sponsorizzato dallo Studio Rubino consistente in un pacchetto di servizi professionali finalizzati alla tutela di base della proprietà intellettuale e di un premio in denaro di euro 500,00, va alla proposta, derivante dal settore Cleantech & Energy, RNA Shield, proposta dall'Università di Pisa.