You are here

Finale del Premio Nazionale Innovazione 2023

Publication Date: 
13 hours 48 min ago

Promosso da PNICube e organizzato in collaborazione con Regione Lombardia e diverse università milanesi, il Premio Nazionale per l’Innovazione si è tenuto nei giorni 30 novembre e 01 dicembre e ha riunito 71 startup finaliste provenienti dalle migliori competizioni regionali. Da Start Cup Toscana sono arrivati 4 team: Clepio Biotech, Fluid Wire Robotics, Soundsafe Care, InnoMarble.

Diverse startup hanno ricevuto riconoscimenti speciali e borse di studio per progetti innovativi a forte impatto sociale. In particolare, InnoMarble ha vinto la Menzione Speciale Encubator per l’accesso diretto alla fase semifinale dell’edizione 2023 di Encubator, programma di accelerazione promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub e Politecnico di Milano rivolto a progetti tecnologici in ambito sostenibilità e Climate Tech. Soundsafe Care ha vinto il Premio Young Entrepreneur Program (YEP) che attribuisce una Borsa per un soggiorno di 7 giorni presso due Pépite della rete France (Pôles Étudiants pour l’Innovation, le Transfert et l’Entrepreneuriat).

L'evento non solo ha rappresentato un'opportunità per riconoscere l'eccellenza nell'innovazione, ma è stato anche un'occasione di condivisione e collaborazione che ha contribuito a proiettare i talenti di Start Cup Toscana verso un futuro ricco di potenzialità.